Il Centro
Home / Il Centro
Manualmente, il nostro nuovo centro di fisioterapia in via Dalmazia a Varese
Un ambiente confortevole per un sereno svolgimento del proprio percorso riabilitativo, altamente professionale per la presenza di strumenti fisioterapici che non hanno pari altrove per ricercatezza, tecnologia, versatilità e quindi adattabilità.
Se dovessimo raccontare in poche parole la nostra nuova sede lo faremmo così.
“Non sembra nemmeno un luogo in cui sentirsi malati”: così invece lo descrive la maggior parte dei nostri pazienti.
Tutto questo è prima di tutto il risultato di una suddivisione ottimale degli ambienti:
- studi funzionali, adatti per i momenti valutativi e per lo svolgimento di terapie a lettino;
- un ampio spazio dove eseguire esercizi terapeutici equipaggiato con una vasta gamma di strumentazione adatta a poter permettere il lavoro attivo davvero a chiunque;
- una reception accogliente e di carattere.



Abbiamo decorato il nostro bellissimo spazio con dei muri “parlanti” che rasserenano e accolgono i nostri pazienti.
Anche la scelta dei materiali non è stata casuale: il pavimento dell’ambiente della palestra, ad esempio, garantisce ammortizzazione, resa elastica, resistenza, stabilità, comfort, praticità e sicurezza per ogni genere di attività: a corpo libero o con piccoli e grandi attrezzi, e di obiettivo, che sia il ricondizionamento o la riatletizzazione.

Parlano di noi anche gli elementi grafici che caratterizzano vetri, pareti e arredi e che raccontano di un ambiente sereno e solare dove lo stato di salute di ciascuno trova accoglimento empatico.
Non da ultimo, il nostro logo vi accoglie, accompagna e, infine, saluta: una semplice “manina”, ma che insieme è anche mente, ragionamento, luce, sole e movimento. E questo è ciò che è la Fisioterapia per noi.